CORSI PER AZIENDE
E’ superfluo oggi enfatizzare la potenza della lingua inglese: è la lingua universale, la lingua del business, della scienza, della tecnologia, è la lingua del web visto che oltre il 70% delle informazioni in esso contenute sono in inglese.
E basti dire che il 90% dei bambini europei studiano l’inglese e il 98% degli studenti europei delle scuole superiori studiano anch’essi l’inglese.
Time for English Study è inserita in un knowledge network linguistico internazionale che le permette di offrire insegnanti madrelingua laureati e specializzati con diverse culture linguistiche quali quella britannica, statunitense, australiana etc.
Per le aziende, la scuola è disponibile a concordare una convenzione dedicata definendo di comune intesa gli aspetti economici, organizzativi e gestionali. Ove ci siano le condizioni la scuola è disponibile ad adeguare la propria offerta complessiva perché sia inserita nei Programmi di Welfare Aziendale a condizioni naturalmente privilegiate.
Il metodo d’insegnamento è il Direct Method, il metodo più antico di insegnamento dell’inglese inventato in Canada a fine ‘800, il primo a porre l’accento sull’importanza della conversazione, sulla quale il metodo è basato. Lo studente apprende la grammatica conversando con l’insegnante così come pratica lo speaking, listening, reading e writing nelle quotidiane conversazioni con l’insegnante. I corsi erogati partono dal General English al Business English e dal Medical English al Legal English con estensioni a richiesta di inglese specialistico nei vari settori professionali. Inoltre la scuola prepara agli esami per i vari enti di certificazione internazionali quali Cambridge Assessment English, oltre agli esami avanzati quali IELTS e TOEFL.
Le lezioni si svolgono, a preferenza dello studente, sia online che in presenza, nella sede della scuola o presso gli uffici dello studente.